FAQ ITGF
 
 
Progetto Open2fast - Open Toofast Messenger




Scopo del progetto Open2fast è rilasciare un client Opensource/Free di messaggistica istantanea e condivisione file per sistemi operativi Linux e MacOS-X, che si basi sul protocollo OFS ed in particolare sulla versione in uso dal provider FASTWEB per la sua piattaforma clienti IM (Toofast).

Il progetto Open2fast NON è un software ufficiale rilasciato dall'azienda FASTWEB o da uno dei suoi reparti tecnici IT/Network. Alla base di questo progetto vi sono persone/utenti come voi, che hanno deciso in forma assolutamente gratuita di dedicare parte del proprio tempo alla realizzazione di un'applicazione utile ad altri utenti FASTWEB.

Per informazioni e/o adesione al progetto potete usare i contatti indicati di seguito.


Coordinamento Open2fast a cura di Raphael Serge Tasserini
(aka Plany/Macs su Internet/Usenet)

Email plany(at)tiscalinet.it

TEL : (+39) - 0230312251
FAX : (+39) - 02700426582



- Situazione corrente progetto Open2fast -




Dal 29 Settembre 2007 è in corso la campagna di comunicazione del progetto con la pubblicazione di annunci sul Forum ufficiale della MyFastPage e sui newsgroup it.tlc.gestori.fastweb e free.it.tlc.provider.fastweb .

Dal 2 Ottobre 2007 e' attivo anche lo spazio del progetto su SourceForge, che servirà per archiviare tutto il materiale (codici / pacchetti / documentazione) realizzato -> le ultime release saranno comunque sempre mantenute presso questo spazio in modo da consentirne il prelevamento dalle utenze a consumo senza l'obbligo di attivare sessioni Internet o di rete interna.

       
           
   
Speedtester su rete FASTWEB in Java
Aggiornamento della Mappatura IP MAN/NAT
Accesso diretto al Forum Ufficiale della MyFastPage
FAQ ITGF